Bring the Oasis

Come avete conosciuto gli Oasis?

« Older   Newer »
  Share  
Auarchid
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 21:37




Non sapevo dove metterlo, spero che la sezione sia giusta :sick:
Comunque, come da titolo, come avete conosciuto gli Oasis?

Edited by Auarchid - 8/10/2011, 19:25
 
Top
BeadyEye
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 11:59




Avevo 10 anni era il lontano 2000,mio padre comprò SOTSOG dopo aver visto Go Let It Out a Top Of The Pops,lo mise in macchina e ogni volta che viaggiavamo lo metteva...il cd mi piaceva un sacco...nel 2002 sentii stop crying,avevo 12 anni,la song mi piaceva ma non sapevo fosse degli Oasis,ero piccolo e distratto...fino al 2005 ascoltai SOTSOG tutti i giorni,poi usci lyla e mi procurai il cd...da li il resto è Storia!!!!diventato mad accanito,ho fatto esaurire la mia raga,i miei amici e i miei genitori! Non ascolto nessun altro gruppo oltre che Oasis&Beady Eye,non mi importa di quello che possano pensare gli altri!!!

P.S. :il Mio Idolo è Liam!!!
 
Top
Pantruccia`
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 12:53




Per quanto mi riguarda, la verità mi potrà far sembrare un po' bimbaminchia, MA.. le apparenze ingannano, ve l'assicuo.
Ebbene, fino al tardo 2007 nella mia vita c'era solo italodance anni 90, anche se tale genere era ormai defunto da almeno 3 anni. Un giorno fece irruzione nella mia musicalmente limitata esistenza un ragazzo ventisettenne e fu grande amore :wub: . Lui mi rimproverava di non ascoltare musica decente, e mi parlava sempre di questi Oasis. Io fintantoché con lui le cose andavano a gonfie vele, fondamentalmente me ne strafregavo, anzi ritenevo fosse una differenza di vedute che ci rendesse complementari. Non conoscevo gli Oasis ma li disprezzavo per partito preso (ora mi accanisco contro chi fa lo stesso, molto coerente ^^''). Quando lui mi lasciò (il dolore è tuttora vivido ç__ç) io per prima cosa andai su un sito dedicato ai Gallaghers e acquisii più informazioni possibile su di loro. Poi corsi a comprare Stop the clocks che era uscito da poco e mi dedicai all'ascolto religioso. Da allora non li ho più lasciati, e ringrazio lui per avermi inconsapevolmente fatto questo regalo <3
 
Top
Chris Bell
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 14:11




Come ho conosciuto gli Oasis? Semplice: ho ascoltato Supersonic e da lì ho come "vagamente intuito" che sarebbero diventati la mia band preferita per molti anni a venire. Che folgorazione, a distanza di anni mi devo ancora riprendere! Come sostengo sempre con i detrattori integralisti, trovatemi un'altra band con una personalità ed un repertorio di così alto livello e vi darò ragione.. Beh, inutile dirvi che sto ancora aspettando qualcosa/qualcuno che mi convinca che là fuori c'è qualcosa di meglio! Li ho visti suonare in tutte le formazioni (mi manca solo di aver visto McCarroll alla batteria) in tutte le situazioni (anche senza Noel) in Italia e all'estero. Ho vissuto con ansia ogni giorno che precedeva il live pensando che un litigio potesse far saltare tutto, cosa che è successa in forma lieve 2 volte in passato e purtroppo in modo molto più serio ultimamente.. Ma non ho mai cambiato idea, ho accettato tutto il pacchetto nel bene e nel male e sono felicissimo di averlo fatto: è probabilmente una delle scelte più azzeccate che abbia fatto in vita mia e ancora oggi quando ascolto una loro canzone per 4/5 minuti mi sento di nuovo in grado di spaccare il mondo e di risolvere ogni problema. Mad fer it!

 
Top
Adwen28
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 14:40




Come li ho conosciuti?
Sostanzialmente li ho sempre conosciuti,in quanto fin da bambina canticchiavo le loro canzoni da wonderwall a d'you know what i mean?..ecc.. xD grazie anche a mia sorella,che pur non essendo mad,li ascoltava e apprezzava la loro musica!
Ma diciamo che ho incominciato ad appossionarmi un pò di più a loro quando arriva Don't Believe the Truth,con The Importance of Being Idle e il suo video magnifico,e Lyla che le canticchiavo sempre..nonostante ciò non ero ancora mad..li apprezzavo tantissimo,ma la cosa rimaneva li..arriva il 2008 e con the shock of the lighting mi piacevano sempre di +..tanto è vero che al loro scioglimento ci sono rimasta malissimo pur non essendo mad...
Arriva l'estate 2010,in un giorno di dolce far niente,ascoltando x la milionesima volta Wonderwall...decido che devo avere tutta la discografia degli Oasis non solo quelle 4canzoni + famose..arrivando cosi in un punto di non ritorno!!! :lol:
 
Top
Max Tord
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 14:58




Come gli ho conosciuti?
Nel 2007 passavo le mie giornate estive a giocare a calcio con gli amici e illudere troie di una possibile relazione.
Un giorno andai in camera di mia sorella a riprendermi la polo che gli avevo prestato,aprii l'armadio e trovai questo poster
SPOILER (click to view)
image
e le chiesi:"Chi sono sti froci?",mia sorella rispose gli "oAsìs" e mi chiese se volevo sentirmi il loro CD DBTT,io gli risposi di si pechè l'alternativa era Gigi d'alessio...
Che dire?Amore eterno per Mucky Fingers e "oE'sis".
Grazie proprio a Mucky Fingers mi è venuta la voglia di suonare la chitarra e di mettere su una band (e fare il "Noel" della situazione v.v).
 
Top
Jessica_OurKid_
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 17:08




non so dire esattamente da quanto te,po li ascolto...perchè è da quando ero piccola che li sentivo in giro che mi piacciono ma non mi sono mai interessata granchè... mi sono letteralmente innamorata di loro nel 2005 quando ho senito lyla per la prima volta ho capito che non potevo più limitarmi a sentire le loro canzoni che passavano in giro, e che dire... da quel giorno sono la mia vita! :) oasis live forever!
 
Top
.:Folake:.
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 20:31




Io non ricordo bene... Quando ero più piccolina, non avendo niente da fare, stavo sempre incollata ai canali musicali ed imparavo canzoni a caso.
Un giorno capitò Stop Crying Your Heart Out e quello è il primo ricordo che ho di loro. La canzone all'inizio non mi diceva niente, non sapevo ancora apprezzare il valore di un testo musicale, quindi non mi sembrò nulla di speciale, la melodia mi attraeva ma non abbastanza. Però mi era rimasta impressa l'immagine del frontman e mi ricordo che qualche volta facevo anche battutine del tipo :" Ma secondo me, se canta così attaccato al microfono, quando se ne andrà, chi arriverà dopo di lui non lo vorrà più usare!" Vabbè. Ero piccolina xD Poi un pomeriggio di pochi anni fa, vidi il video di Don't Look Back In Anger e pensai fosse la canzone più bella che io avessi mai sentito. Mi rapì completamente, come se avessi aperto le orecchie veramente per la prima volta in vita mia solo allora. Passai l'intera giornata a cercare informazioni su questi "Oasis", poi realizzai che era lo stesso gruppo di Stop Crying Your Heart Out, cosa che non avevo capito subito, visto che DLBIA è Noel (<3) a cantarla. Successivamente sentii anche The Importance Of being Idle e Let There be Love e capii definitivamente che quel gruppo non mi era del tutto sconosciuto, avevo già sentito delle loro canzoni... Ascoltai Definitely Maybe e capii di amarli. :)
 
Top
eli_shakermaker
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 23:30




io li ho "scoperti" neanche un anno fa.... grazie al mio professore di musica :D
l'anno scorso ero in seconda media e ascoltavo solo qualche band metal, ero un po' depressa e della musica non me ne fregava molto, non credevo potesse essere qualcosa di così stupendo (meno male che poi ho cambiato idea, sennò ora sarei stata un'emo del cazzo..)
poi verso maggio il prof ci fece ascoltare don't look back in anger (che è tutt'ora la mia preferita insieme a i'm outta time) e she's electric... che dire.. rimasi completamente folgorata...
così tornai di fretta a casa e me le scaricai entrambe immeditamente :D
ascoltarle diventava sempre di più qualcosa di assolutamente necessario...
piano piano poi ne iniziai ad ascoltare altre, famose e non famose..
mi resi conto che quelle 10 canzoni non mi bastavano ancora e a notevole velocità iniziai ad ascoltarle tutte, notando che non ce n'era neanche una che non mi facesse stare bene

devo molto a questa band... non è "solo una band" per me.. la loro musica ha cambiato radicalmente me e la mia vita, in meglio ovviamente...

beh.... questo è quanto lol
 
Top
newsimo
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 23:35




io invece sono follemente mad dal 1996 credo....ben 15 anni !!!! ho comprato ,subito dopo aver sentito don t look bach in anger e wonderwall , la cassetta ahahahahah che ho ancora custodita gelosamente....un cimelio !!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 23:35

Insider

Group:
Administrator
Posts:
179
Location:
Burnage

Status:


CITAZIONE (eli_shakermaker @ 2/2/2011, 23:30) 
io li ho "scoperti" neanche un anno fa.... grazie al mio professore di musica :D
l'anno scorso ero in seconda media e ascoltavo solo qualche band metal, ero un po' depressa e della musica non me ne fregava molto, non credevo potesse essere qualcosa di così stupendo (meno male che poi ho cambiato idea, sennò ora sarei stata un'emo del cazzo..)
poi verso maggio il prof ci fece ascoltare don't look back in anger (che è tutt'ora la mia preferita insieme a i'm outta time) e she's electric... che dire.. rimasi completamente folgorata...
così tornai di fretta a casa e me le scaricai entrambe immeditamente :D
ascoltarle diventava sempre di più qualcosa di assolutamente necessario...
piano piano poi ne iniziai ad ascoltare altre, famose e non famose..
mi resi conto che quelle 10 canzoni non mi bastavano ancora e a notevole velocità iniziai ad ascoltarle tutte, notando che non ce n'era neanche una che non mi facesse stare bene

devo molto a questa band... non è "solo una band" per me.. la loro musica ha cambiato radicalmente me e la mia vita, in meglio ovviamente...

beh.... questo è quanto lol

Che bella storia!

"non ce n'era neanche una che non mi facesse stare bene"
image

 
Web   Top
eli_shakermaker
CAT_IMG Posted on 2/2/2011, 23:52




XD
 
Top
elena_supernova
CAT_IMG Posted on 3/2/2011, 14:57




Allora…è una storia un pò banale!! Un giorno ero a casa annoiata e decisi di scaricare la loro discografia. Sinceramente non so come mai mi venne in mente questa idea..un’illuminazione???? Chi lo sa…
Fatto sta che pensavo di conoscere solo wonderwall e poche altre, invece mi resi conto che ne sapevo un bel po’..don’t look back in anger, live forever, don’t go away, stand by me, whatever, all around the world e altre…le adoravo di già ma non sapevo fossero di loro. E’ come se mi si fosse aperto un mondo…non so come spiegarlo!!!
Quando arrivai ad ascoltare little by little mi tornò subito in mente l’anno in cui mi ero completamente innamorata di quella canzone!!! Erano passati 7 anni da allora ma nonostante questo quella canzone mi faceva star bene…Ed è stato proprio quello il momento in cui mi resi conto che sarebbero diventati il mio gruppo preferito e che non avrei mai abbandonato!!!
Il brutto è che me ne sono accorta troppo tardi, il mio più grande rimpianto e non essere andata a nessun concerto..mi odio per questo!! Mi consola il fatto che…..adesso qualcuno mi maledirà….gli ultimi anni non sono stati un granchè in fatto sia di canzoni sia di live. Sarei voluta nascere molto prima e soprattutto in Inghilterra per poter vivere quei momenti, quei concerti che…non trovo nemmeno le parole per descriverli!
Va beh..come si dice? Don’t look back in anger, no!?!
Ah..e per continuare la “tradizione” non andrò nemmeno a vedere i BE, non perché non mi piacciono..anzi…ma per colpa di amici ignoranti (musicalmente parlando..) Sarà per la prossima volta..non me ne importa nulla, ci vado da sola!! E farò rimpiangere agli altri di non esserci venuti!!!!
SPOILER (click to view)
cazzo quanto ho scritto!!! :wacko: mi sono fatta prendere dall'argomento..avrei potuto dire little by little e l'avrei finita lì..

 
Top
CAT_IMG Posted on 3/2/2011, 15:03

Insider

Group:
Administrator
Posts:
179
Location:
Burnage

Status:


CITAZIONE (elena_supernova @ 3/2/2011, 14:57) 
Quando arrivai ad ascoltare little by little mi tornò subito in mente l’anno in cui mi ero completamente innamorata di quella canzone!!! Erano passati 7 anni da allora ma nonostante questo quella canzone mi faceva star bene…Ed è stato proprio quello il momento in cui mi resi conto che sarebbero diventati il mio gruppo preferito e che non avrei mai abbandonato!!!

Mi ricorda tanto la mia storia: nel 2007, mad da poco, scoprii che questa canzone era loro. Gioia doppia! Ce l'avevo nelle orecchie forse proprio dal 2002.
image anche a te
 
Web   Top
Brit Pop‚ British Music!
CAT_IMG Posted on 3/2/2011, 19:44




Era il 2005, avevo sedici anni e stavo con una ragazza che li ascoltava. Mi fece sentire Stand by Me e dato che suonavo già da qualche anno, la strimpellai alla chitarra. Da li ho cominciato ad ascoltare e suonare le più famose, finché nel 2006 andai a vederli al palalottomatica. Riesci a percepire la vera magia solo assistendo ad un live. Da li ho cominciato comprare tutta la discografia e a studiare uno per uno tutti i componenti con particolare riguardo per Noel. Ogni ricordo che ho da sei anni a questa parte è accompagnato dalle loro note, ogni volta che prendo in mano una chitarra o mi siedo ad un piano senza pensarci suono una loro canzone. Rappresentano ogni stato d'animo. Sono meglio del sesso !
I'M MAD FER IT !
 
Top
31 replies since 1/2/2011, 21:37   363 views
  Share